fbpx
Scroll Top

Art & Science – il Liceo partecipa alla III edizione Nazionale

Nella mattinata del 2 dicembre i ragazzi di terza Liceo Scientifico hanno iniziato l’attività di PCTO, che si concluderà con la mostra degli elaborati che realizzeranno a partire dal prossimo anno scolastico.
Secondo il prof. Andrea Paoletti, docente di arte nelle nostre scuole medie e Liceo, nonché referente per il PCTO dei liceali:
L’attività è altamente significativa, mi auguro che anche gli studenti possano con il tempo capire l’importanza formativa di questa iniziativa.
Al progetto partecipano 130 Licei d’ Italia, siamo (salvo sorprese dell’ultima ora) l’unico liceo di Brescia e provincia partecipante, i vostri ragazzi assisteranno a lezioni somministrate da 100 ricercatori e divulgatori scientifici di caratura nazionale ed internazionale, visiteranno mostre a distanza, incontreranno scrittori, letterati, artisti altamente qualificati per avere il massimo background culturale per procedere alla realizzazione dell’elaborato artistico da esporre alla mostra regionale e, se selezionato, alla finale nazionale dove verranno individuati i 27 vincitori nazionali.
Il premio sarà un viaggio-MASTER presso il CERN di Ginevra, ci saranno premi minori suddivisi per categorie sia nazionali che regionali ad oggi ancora da definire.

Mi preme sottolineare che il premio più importante sarà la crescita motivazionale e formativa dei vostri figli in questo approccio esperienziale e trasversale alla didattica ordinaria 

Numerose sono le date NAZIONALI e locali, che verranno concordate prossimamente con gli organizzatori della delegazione LOMBARDIA
Ecco i link della registrazione

Post Correlati